Showroom arredamento

Showroom di interni

• Location: Lissone, Italia

• Anno: 2019

• Dimensione: /

• Stato: Completato

• Fotografie di: Gioia Longato

Nella zona industriale del Comune di Lissone sorge lo showroom di Lissoneinterni.

Il volume si impone scuro e austero come uno scrigno a celare gli oltre 5.000 mq di esposizione. All’interno ci si può immergere in ambientazioni realistiche e curate nei minimi dettali, in modo da poter effettuare le proprie scelte d’acquisto nella maniera più consapevole e meditata possibile.

La facciata si presenta come una quinta scenica in gres effetto cemento scuro movimentata da alcuni volumi verticali che si oppongono alla linearità orizzontale del blocco principale. Questa continuità è interrotta da alcuni oblò che lasciano filtrare la luce all’interno, mentre le altre aperture finestrate sono celate da una lamiera forata che permette di mantenere la continuità del piano. Un accento di colore è dato dalla passerella ed il parapetto metallici in rosso laccato che, a contrasto col nero antracite, indirizzano il percorso verso l’interno e quindi dove ha spazio l’allestimento.

Parte dell’intervento è anche il piazzale che si interpone fra la strada e l’edificio integrando anche un’area verde e fungendo da filtro di decompressione fra gli elementi, oltre che a permettere una distanza sufficiente da cogliere l’immagine nella sua interezza.