Ufficio moderno arredamento

Studi professionali

• Location: Varese, Italia

• Anno: 2023

• Dimensione: 95 mq

• Stato: Progetto

Gli uffici di Via Indipendenza a Varese sono situati in un palazzo del centro storico della città, in un ambiente dinamico, tipico cittadino.

All’interno del palazzo sono storicamente presenti uffici ed ambulatori di professionisti differenti. In particolare, il progetto si occupa della ristrutturazione di due unità situate al primo piano dell’edifico, inizialmente autonome e separate, con l’obiettivo di creare un nuovo spazio di lavoro raggiungibile da un unico accesso.

I nuovi uffici sono preceduti da un’accogliente reception, dove i pazienti possono rimanere in attesa del proprio turno prima dell’appuntamento. Un ufficio è accessibile direttamente dalla reception mentre l’altro è raggiungibile da un piccolo disimpegno che distribuisce tale accesso e quello del bagno, il quale rimane a servizio sia dei pazienti che dei professionisti.

Gli uffici sono contraddistinti dalle ampie volte che caratterizzano i soffitti di questi ambienti, i quali sono rispettivamente illuminati da un’alta finestra che affaccia sul cortile interno del palazzo. Ciascun ufficio è organizzato all’interno di uno spazio regolare e versatile, facilmente adattabile ai diversi tipi di arredo che si vogliono utilizzare, in previsione di differenti figure professionali che praticheranno negli uffici.