Uffici

• Location: Monza, Italia

• Anno: 2022

• Dimensione: 70 mq

• Stato: Completato

Fotografie di: Gioia Longato

AD2 Lab nasce come laboratorio creativo di Studio AD2; situato tra le affollate strade del centro di Monza, si tratta di una ristrutturazione a piano terra, della dimensione di circa 70 mq su due livelli sfalsati.

È stato creato un grande spazio unico grazie all’abbattimento della parete divisoria preesistente tra i due piani e l’installazione di un parapetto vetrato, per permettere la fruizione visiva di tutto lo spazio, oltre che per una diffusione più efficace della luce naturale.

Si è scelto di creare una grande parete scenografica d’accento che percorre lo spazio in tutta la sua lunghezza, grazie all’uso di una carta da parati che crea una illusione di tridimensionalità e ruvidezza, mentre le pareti angolari d’ingresso e la colonna centrale, fulcro della stanza, richiamano nell’uso del colore blu il logo di AD2 Lab.

Le soluzioni parietali sono intense e incisive, in contrasto con i dettagli e gli arredamenti lineari e moderni, con toni neutri e di bianco e nero, creando nel complesso uno spazio giovane, funzionale e d’impatto.